top of page
📣 Dal 14 febbraio è tornato stArt, con una forma tutta nuova e in uno spazio più ampio.
✌️Da iniziale sportello di consulenza creativa stArt è tornato in una veste ibrida, tra fisico e virtuale, cartaceo e digitale, in cui poter trovare attrezzature e risorse, tool e ispirazioni, e uno spazio adeguato per sviluppare e lavorare alle tue idee, ai tuoi progetti.
🔸In Fermenti, la sala che fin dall’inizio abbiamo pensato come sala studio e co-working. Quella adiacente al Caffé Altrove.
📣 stArt torna per essere tante cose insieme:
-
Una sala attrezzatain cui puoi lavorare in autonomia o in compagnia, con i tuoi amic* o con altr* creativ* della città o della provincia, tra chiacchiere, conversazioni e sperimentazioni.
-
Un laboratorio in cui fare cose, o impararle a fare, da solo e/o in compagniaUno spazio vuoto, cioè in cui realizzare/portare ciò che hai pensato: creare installazioni, organizzare mostre, letture, piccole presentazioni e chissà cos’altro - anche solo per brevi periodi di tempo
-
In cui parlare con qualcuno che ascolta i tuoi desideri/prospettiveUno spazio-tempo in cui puoi fare un mini-percorso, da uno a tre colloqui, di counseling artistico, individuale o di gruppo. Cioè? Puoi raccontarci cosa piace fare a te o al gruppo/collettivo di cui fai parte, i progetti artistici che vorresti realizzare, quello che vedi possibile per te/voi, anche quando non è chiaro da che parte iniziare o quando il mare sembra mosso e non sembrano esserci terre possibili in vista. Raccontaci la tua storia, e poi parliamone insieme.
-
Ma anche incontrare persone che hanno esperienze concrete da condividere e risposte tecniche da dareUno spazio in cui trovare una rete, un network, una community di creativ*: non solo di giovani amanti dell’arte come te, ma anche di luoghi e persone raggiungibili (via digitale o di persona) che già da tempo vivono nell’arte per mestiere o per passione, e che possono dare risposte concrete alle tue domande. La Factory infatti potrà metterti in contatto con la community di artisti che la popolano per confrontarsi e fare domande direttamente con chi è più vicino al tuo ambito di interesse artistico; e, nel caso in cui tu avessi bisogno di indicazioni più tecniche e specifiche, si occuperà di fornirti i riferimenti necessari attraverso una rete e un archivio di informazioni digitale.
-
Dove si trovano stArt e sala studio/coworking, ti chiederaiA Reggio Emilia, nella sala "Fermenti" di SD Factory - Laboratorio creativo, in via Brigata Reggio, 29!
-
Sì, ma che orari fate, ti chiederaiLa sala studio e coworking è gratuita e aperta: Lunedì: 09:00 - 15:00 Martedì: 15:00 - 20:00 Mercoledì: 15:00 - 21:00 Giovedì: 15:00 - 20:00
-
Se hai bisogno di altre info sulla sala studio / coworkingScrivici via WhatsApp al 3922498156. Ci sentiamo!
🧡 Se pensi che stArt sia lo spazio giusto per te*, vieni a trovarci, contattaci per info e proposte a sdfactory.pg@libera-mente.org
(*i ragazzi e le ragazze minorenni dovranno essere accompagnati
dai genitori).
🫶 Per le consulenze fissiamo un appuntamento per il giovedì,
tra le 15 e le 20.
Compila qui il modulo per prenotare.
Con chi parlerai?
Arianna Migliari, classe ‘89.
Laureata in filosofia, diplomata in counseling relazionale, per l’équipe di Factory gestisce
le relazioni con i gruppi, contribuisce alla creazione
di progettazioni specifiche
e alla gestione dei corsi.
Ama leggere, camminare, invasare piante e incontrare
e far incontrare le persone!
Fermenti, sala studio / coworking e spazio stArt
Rendering 3d a cura di @Mettiu002 - thanks!
bottom of page